Sinistri

Cosa fare in caso di sinistro

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La nostra agenzia è a completa disposizione per qualsiasi necessità di assistenza e per fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno in caso di sinistro. Contattaci per verificare le garanzie della tua polizza e ricevere aiuto per la compilazione della denuncia, conoscere tempi e modi per l’accertamento dei danni subiti e la successiva liquidazione:

Ricorda:

  • Denuncia il sinistro  al più presto e comunque entro tre giorni dall’evento
  • Conserva le prove del danno fino a quando non sono visionate dalla Compagnia o rimuovibile solo dopo autorizzazione scritta/chiusura del sinistro
  • Conserva tutte la documentazione

Belluno Tel: 0437 943233
Feltre Tel: 0439 880279
Email: sinistri989@gmail.com

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Sinistro stradale

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Quando si è protagonisti di un sinistro, per effettuare qualunque tipo di azione assicurativa, bisogna denunciare l’incidente entro 3 giorni dal fatto. La tempestività è importante per il corretto espletamento delle pratiche di risarcimento. Per la denuncia del sinistro si dovrebbe usare il modulo blu CAI, di constatazione amichevole, con la firma della controparte o a firma singola, nel caso in cui non si sia trovato un accordo sulla descrizione dell’incidente. Nel modulo blu sono contenute tutte le informazioni necessarie alla denuncia del sinistro. Se non è possibile reperire il modulo al momento dell’incidente, si possono scrivere di proprio pugno le informazioni necessarie.

Strutture convenzionate

Risparmia tramite le nostre carrozzerie convenzionate:
franchigie e scoperti DIMEZZATI o AZZERATI

Documentazione necessaria

INCIDENTE AUTO

  • Constatazione amichevole e copia patente conducente o in sua mancanza dati della controparte (targa, nome e cognome) per effettuare la richiesta danni
  • Eventuale verbale di intervento delle autorità
  • Eventuale testimonianza
  • Eventuale documentazione medica

ATTO VANDALICO

  • Denuncia di sinistro sottoscritta dall’Assicurato
  • Fotografie del danno
  • Denuncia alle Autorità

COLLISIONE CON ANIMALE SELVATICO

  • Denuncia di sinistro sottoscritta dall’Assicurato
  • Fotografie del danno
  • Denuncia alle Autorità

Numeri verdi

Allianz Spa Assistenza Stradale dall’Italia: 800 68 68 68

Allianz Spa Assistenza Stradale dall’estero: +39 0226609133

TUA Assicurazioni S.p.A Assistenza Stradale dall’Italia: 800.833.800

TUA Assicurazioni S.p.A Assistenza Stradale dall’estero:  +39 0224128693

Altri sinistri

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In caso di sinistro, l’assicurato deve inviare la denuncia a 989 Srl, unitamente alla documentazione necessaria. Dove possibile è consigliato utilizzare il modulo di denuncia che la nostra agenzia mette a disposizione.
– via email a: sinistri989@gmail.com
– per Raccomandata con ricevuta di ritorno
– con denuncia consegnata a mano

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Documentazione necessaria

SINISTRO CASA

  • Denuncia di sinistro sottoscritta dall’Assicurato
  • Fotografie del danno
  • Preventivo/Fattura di riparazione/sostituzione

SINISTRO FENOMENO ELETTRICO

  • Denuncia di sinistro sottoscritta dall’Assicurato
  • Fotografie del danno
  • Preventivo/Fattura di riparazione/sostituzione 
  • Dichiarazione del tecnico indicante bene danneggiato (marca, modello, data di acquisto) e causa del danno
  • Eventuale dichiarazione di non riparabilità

SINISTRO INFORTUNI O MALATTIA

  • Denuncia di sinistro sottoscritta dall’Assicurato
  • Certificati del Pronto Soccorso
  • Documentazione medica ulteriore
  • Eventuali ricevute di spese mediche (se presente la garanzia)
  • Eventuali cartelle cliniche

SINISTRO VITA

  • Copia del certificato di morte
  • Copia della dichiarazione sostitutiva dell’Atto di notorietà
  • Testamento in caso di esistenza
  • Denuncia di Sinistro e Richiesta di liquidazione da richiedere in Agenzia
  • Copia fronte e retro del documento d’identità del beneficiario