Sinistri
Cosa fare in caso di sinistro
La nostra agenzia è a completa disposizione per qualsiasi necessità di assistenza e per fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno in caso di sinistro. Contattaci per verificare le garanzie della tua polizza e ricevere aiuto per la compilazione della denuncia, conoscere tempi e modi per l’accertamento dei danni subiti e la successiva liquidazione:
Ricorda:
- Denuncia il sinistro al più presto e comunque entro tre giorni dall’evento
- Conserva le prove del danno fino a quando non sono visionate dalla Compagnia o rimuovibile solo dopo autorizzazione scritta/chiusura del sinistro
- Conserva tutte la documentazione
Belluno Tel: 0437 943233
Feltre Tel: 0439 880279
Email: sinistri989@gmail.com
Sinistro stradale
Quando si è protagonisti di un sinistro, per effettuare qualunque tipo di azione assicurativa, bisogna denunciare l’incidente entro 3 giorni dal fatto. La tempestività è importante per il corretto espletamento delle pratiche di risarcimento. Per la denuncia del sinistro si dovrebbe usare il modulo blu CAI, di constatazione amichevole, con la firma della controparte o a firma singola, nel caso in cui non si sia trovato un accordo sulla descrizione dell’incidente. Nel modulo blu sono contenute tutte le informazioni necessarie alla denuncia del sinistro. Se non è possibile reperire il modulo al momento dell’incidente, si possono scrivere di proprio pugno le informazioni necessarie.
Strutture convenzionate
Risparmia tramite le nostre carrozzerie convenzionate:
franchigie e scoperti DIMEZZATI o AZZERATI
Documentazione necessaria
INCIDENTE AUTO
- Constatazione amichevole e copia patente conducente o in sua mancanza dati della controparte (targa, nome e cognome) per effettuare la richiesta danni
- Eventuale verbale di intervento delle autorità
- Eventuale testimonianza
- Eventuale documentazione medica
ATTO VANDALICO
- Denuncia di sinistro sottoscritta dall’Assicurato
- Fotografie del danno
- Denuncia alle Autorità
COLLISIONE CON ANIMALE SELVATICO
- Denuncia di sinistro sottoscritta dall’Assicurato
- Fotografie del danno
- Denuncia alle Autorità
Numeri verdi
Allianz Spa Assistenza Stradale dall’Italia: 800 68 68 68
Allianz Spa Assistenza Stradale dall’estero: +39 0226609133
TUA Assicurazioni S.p.A Assistenza Stradale dall’Italia: 800.833.800
TUA Assicurazioni S.p.A Assistenza Stradale dall’estero: +39 0224128693
Altri sinistri
In caso di sinistro, l’assicurato deve inviare la denuncia a 989 Srl, unitamente alla documentazione necessaria. Dove possibile è consigliato utilizzare il modulo di denuncia che la nostra agenzia mette a disposizione.
– via email a: sinistri989@gmail.com
– per Raccomandata con ricevuta di ritorno
– con denuncia consegnata a mano
Documentazione necessaria
SINISTRO CASA
- Denuncia di sinistro sottoscritta dall’Assicurato
- Fotografie del danno
- Preventivo/Fattura di riparazione/sostituzione
SINISTRO FENOMENO ELETTRICO
- Denuncia di sinistro sottoscritta dall’Assicurato
- Fotografie del danno
- Preventivo/Fattura di riparazione/sostituzione
- Dichiarazione del tecnico indicante bene danneggiato (marca, modello, data di acquisto) e causa del danno
- Eventuale dichiarazione di non riparabilità
SINISTRO INFORTUNI O MALATTIA
- Denuncia di sinistro sottoscritta dall’Assicurato
- Certificati del Pronto Soccorso
- Documentazione medica ulteriore
- Eventuali ricevute di spese mediche (se presente la garanzia)
- Eventuali cartelle cliniche
SINISTRO VITA
- Copia del certificato di morte
- Copia della dichiarazione sostitutiva dell’Atto di notorietà
- Testamento in caso di esistenza
- Denuncia di Sinistro e Richiesta di liquidazione da richiedere in Agenzia
- Copia fronte e retro del documento d’identità del beneficiario