Previdenza integrativa

È facile accantonare i risparmi per la pensione

piggy, bank, money-3608365.jpg

Attivare un piano individuale di previdenza complementare oggi rappresenta più di una opportunità, sia per la varietà delle formule assicurative, sia per i vantaggi fiscali previsti dall’attuale normativa.

Un fondo pensione aperto rivolto sia a chi intende realizzare un piano previdenziale individuale, sia alle aziende per fidelizzare ed incentivare le proprie risorse umane, consentendo l’adesione anche ai familiari fiscalmente a carico dell’aderente.

piggy, bank, money-3608365.jpg

Allianz Previdenza

È un fondo pensione aperto a capitalizzazione individuale e a regime di contribuzione definita. È rivolto sia a chi intende realizzare un piano previdenziale individuale, sia alle aziende per fidelizzare ed incentivare le proprie risorse umane, consentendo l'adesione anche ai familiari fiscalmente a carico dell'aderente.

Orizzonte Previdenza

È il Piano Individuale Pensionistico dedicato alle persone che desiderano affiancare una rendita integrativa alla propria pensione. Sei un libero professionista, un lavoratore autonomo o un lavoratore dipendente? Avvia subito un piano di risparmio con finalità previdenziale, potrai affrontare con più serenità il tuo avvenire e sostenere il tuo tenore di vita anche negli anni successivi alla pensione.

Vantaggi

Un’entrata costante

Ti offre una rendita integrativa alla pensione pubblica

Benefici fiscali

Puoi ridurre annualmente dal tuo reddito imponibile i contributi versati a forme di previdenza complementare fino a un massimo di 5.164,57 euro ( escluso il TFR)

Tassazione agevolata

Puoi usufruire di una tassazione favorevole sulla prestazione pensionistica in funzione della permanenza nel Fondo

Visibile e Tangibile

Puoi controllare da casa la tua posizione previdenziale e l’andamento delle tue linee di investimento

Flessibilità

Cinque tipi di rendita e sette linee di investimento tra cui scegliere

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo redatto ai sensi del Regolamento Ivass n. 41 del 02/08/2018 presente in agenzia